Una Freschezza Campana a pieno titolo è Bianca Di Cristo, con la sua pagina Biba Creations che mostra come l’arte del taglio e cucito si esprima attraverso le mani di Bianca in bambole deliziose, tenere e delicatissime.
Tutto nel suo lavoro ci parla di Amore: “Biba era il vezzeggiativo con cui mi chiamava la mia cara mamma” e la stessa energia creativa di Bianca nasce dalla trasformazione di una perdita, quella del papà, in spinta creativa. “In ogni mia bambola e ninnolo che creo, vive un po di lui” sono le parole meravigliose che bianca usa per parlare di una passione nata nel 2018.

Da dove trai maggiore ispirazione?
Ho iniziato a cucire inizialmente cose semplici, ma desideravo creare bambole, e quindi ho cominciato seguire una creativa, Federica Rivolta. Grazie a lei ho imparato tutto quello che so: lei è la mia maggior ispiratrice, ma spesso creo anche Biti e pupazzi di mio ingegno.
Come sei approdata in Io Compro Campano e che esperienze hai avuto nel gruppo?
Se non ricordo male mi ha invitato una mia amica.
Le esperienze, devo dire,sono state davvero positive, ho conosciute tante belle persone.
Ho venduto e acquistato e le esperienze sono state entrambe ottime.

Ti dedichi anche ad altro nella vita o questa è la tua attività principale?
Io sono una ex impiegata: lavoravo per una rinomata azienda, per la quale mi occupavo di assistenza clienti. Un bel giorno scoprii, con tanta gioia, di attendere la mia dolce figlia e l’azienda ebbe la grande idea di non rinnovarmi il contratto. Ad oggi li ringrazio di cuore, perché ho potuto crescere mia figlia, starle vicino e crearmi un percorso tutto mio: se non mi avessero licenziata, non avrei scoperto il mio talento. Per cui oggi mi occupo solo di cucito creativo.
Cosa apprezzano di te e dei tuoi prodotti i clienti?
In molti dicono che ho le manine fatate: amano i particolari delle mie creazioni e la tenerezza che ispirano le mie bambole.
Che piani hai per il futuro della tua attività?
In futuro vorrei poter aprire un mio punto vendita e creare una linea tutta mia.
E davvero ti auguriamo il meglio, cara Bianca! Ti ringraziamo di aver condiviso con noi un po’ della tua storia, e averci mostrato come la creatività unita a uno spirito positivo sono ingredienti fondamentali per trovare il bello che c’è nella vita.
Roberta Iacoletti
